Storia

Il Gruppo Triangle in Italia è distribuito dalla Sunebo Srl. Il gruppo Sunebo Srl è stato fondato nel 1964, con una Joint Venture paritetica tra la società AMBRA SpA ( società fondata dall'Ing. Quintino Boggio Sella nel 1921), e la Magic Chef Inc. di Cleveland - Tenesse - USA. (società del gruppo multinazionale americano MAYTAG oggi WHIRLPOOL).
All'inizio l'attività era concentrata nella produzione di frigoriferi e cucine a gas presso lo stabilmento di Ciriè a Torino che occupava circa 600 persone e commercializzava i prodotti con il marchio MAGIC CHEF.

Nel 1978 Sunebo e gruppo ZEROWATT, famoso produttore italiano di lavabiancheria, si sono uniti in Joint Venture.

Nel 1984 il Gruppo CANDY ha acquisito il controllo del Gruppo ZEROWATT e Sunebo è diventata una società di ingegneria indipendente.

Nel 1994 è stata acquisita la società BOCCA & MALANDRONE per la produzione di macchine utensili centerless e sistemi di automazione con una unità produttiva di 2000 mq a Nichelino vicino a Torino.

Nel 1996 è stata fondata la China Jinan Yingte Refrigeration Co. Ltd., Joint Venture con il Gruppo Xiaoya per la produzione di banche refrigerati per supermercati.

Nel 2002 è stata fondata la China Xian Kelon Refrigeration Co. Ltd., Joint Venture con il Gruppo Kelon ( principale produttore di frigoriferi in Cina) per la produzione di compressore ermetici per refrigerazione.

Nel 2002 è stato fondato il Chigo Air Conditioning  Co. Ltd, - Italy office per la distribuzione in Italia di sistemi di climatizzazione commerciale ed industriale a marchio CHIGO.

Nel 2003 è stato fondato il China Triangle Tyre Group Co. Ltd., Italy Office per la distribuzione in Italia di pneumatici a marchio TRIANGLE.